07 febbraio 2006

Sul treno

Notizia di oggi: Rutelli e Bertinotti non sono d'accordo su Pacs e Patrimoniale.
Perché, su cos'altro mai sono stati d'accordo? Trovo già abbastanza sconvolgente che facciano parte della stessa coalizione...
Di recente Polito, il direttore de Il Riformista, si è candidato con la Margherita. L'ho saputo perché ha scritto una lunga lettera ai giornali per spiegarlo. Una volta se ti iscrivevi a un partito era palese il perché. Adesso ci vuole la spiegazione. Anche perché Polito era a favore del sì al referendum per la procreazione assistita, mentre Rutelli era contrario. Che ci fanno in uno stesso partito? Finisce che uno vota un partito e il suo voto va a promuovere due idee diverse su uno stesso argomento! Questo è inconcepibile!
E poi mi chiedono perché voto ancora comunista...

Mentre leggevo questa e altre notizie dal giornale aperto di un pendolare qualsiasi, sul treno, mi accorgo di aver dimenticato i documenti a casa. Non sarebbe un fatto molto grave, se non fosse che lì c'è anche il mio abbonamento del treno. La mattina è troppo presto e fa troppo freddo perché qualche controllore possa venire a romperti le scatole chiedendo di mostrargli il biglietto... Ma al ritorno?

And the Raven, never flitting, still is sitting, still is sitting
On the pallid bust of Pallas just above my chamber door;
And his eyes have all the seeming of a demon's that is dreaming,
And the lamplight o'er him streaming throws his shadow on the floor;
And my soul from out that shadow that lies floating on the floor
Shall be lifted- nevermore!
- E.A.Poe The Crow

0 Sguardi lasciati:

Posta un commento

<< Home