16 febbraio 2006

Sad looks

When the sky is plumb gray and it rains slowly I feel sleepy. I know it is a normal reaction to the weather, the light and the atmosphere in general. But being sleepy brings me in a strange mood, half depressed and half sad, closer to see things in a pessimistic way.
People don't notice, cause I'm a pretty sunny person and it is easy for me to hide emotions like these. The city is remarkablly different if you are watching it through different glasses. Palaces and walls seem creepier then they are, rooftops are darker, vehicles go around like iron insects. Citizens have sad looks.

Ho passato il San Valentino a casa. Credo che ci sia una sorta di giustizia in tutto questo, visto che non avevo voglia di passarlo con nessuno. Ma i miei pensieri hanno raggiunto spesso le persone che mi avevano chiesto di uscire con loro. Per qualcuno si trattava di un incontro speciale, per gli amici era un modo di strapparmi alla solitudine casalinga.
Stamattina al lavoro ho incontrato di nuovo Nero e l'ho salutato con la solita tranquillità. Lui ha ricambiato e abbiamo parlato del più e del meno. Ma nei suoi occhi mi è sembrato di vedere una luce diversa, una punta di rassegnazione o di orgoglio ferito. Non ricordo quello che ci siamo detti, è scivolato via. Chi deve pagare per le mie indecisioni e il mio carattere lunatico?
Spero che domani spunti di nuovo il sole.

0 Sguardi lasciati:

Posta un commento

<< Home