13 novembre 2007

Pallottole violente

"Quel ragazzo che oggi non c'è più non sarebbe morto se quel poliziotto non avesse sparato. Questo è imperdonabile. Ma non sarebbe morto neppure se i tifosi di due squadre diverse incontrandosi in un Autogrill non si cimentassero in risse e invece bevessero un caffè insieme. Negli altri sport non succede. Invece nel calcio succedono questi fatti tremendi".

Sono le parole del ministro dell'interno sui fatti degli ultimi giorni.
Forse ho capito male. Azzardo una traduzione: quel ragazzo è morto per colpa del fatto che stava picchiandosi con altri tifosi e quindi è "più giusto" che un poliziotto gli abbia sparato alla testa rispetto ad una situazione in cui, ad esempio, stava bevendo un caffé. Sembra quasi che se la sia cercata. "Se vuoi evitare un colpo alla testa, evita di picchiarti con gli altri tifosi nella piazzola di un autogrill"!!! Grazie Amato del buon consiglio!!!
Aggiungo che a me il calcio fa schifo, ma non certo per colpa del tifo violento! Giocatori che vengono pagati con stipendi che risanerebbero l'economia di un intero stato africano, giro di droghe, partite truccate, processi di tutti i giorni della settimana... insomma lo trovo veramente indecente. La violenza negli stadi (e fuori) è la punta dell'iceberg, forse la conseguenza di tutto questo! ...e comunque, non c'entra niente con la pallottola che ha ammazzato quel ragazzo!

Etichette:

3 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

GIà..quanto mi puzza sta storia del poliziotto che spara cosi' tanto per...cosa credeva che accadesse ? A che pro sparare ?

novembre 14, 2007 1:15 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

ho scoperto oggi x caso il tuo blog, mentre giravo x la rete senza senso..
bè, ho letto quasi tutti i tuoi commenti, e sono straordinariamente d'accordo con tutte le tue posizioni..
il tuo blog è veramente interessante, e i tuoi articoli sono critici e ricchi di contenuti che quasi tutti i giornali rifiutano di trattare.
mi verrebbe da domandarmi xkè non ti abbiano ancora bloccato il sito..!
Sai in un periodo come questo, in cui ne succedono di tutti i colori, il Mio governo mi fa soffrire ogni giorno ti più, ho gli incubi sotto forma di Mastella, e mi sembra che il mondo vada, sempre di più, dalla parte di chi ha i soldi, (e quasi per equazione) da chi è più subdolo e ingiusto, bè sai mi stavo quasi convincendo che forse ero io quello che ragionava male..
ho scritto abbastanza, ma il tuo blog mi ha colpito davvero!
complimenti, hai guadagnato la mia "bookmark tools" (ho firefox in inglese..:D) (penso che sia preferiti, ma non ne sono sicuro..)

ciao luca.

novembre 15, 2007 10:49 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Grazie Luca! :D
Non mi hanno ancora bloccato il blog perché... non sono una giornalista, questo è solo un diario personale con le mie riflessioni, e poi soprattutto perché... beh, forse non è così spettacolare come lo dipingi!

novembre 17, 2007 6:22 PM  

Posta un commento

<< Home