18 ottobre 2007

Domanda

"Veltroni è il nuovo segretario del PD perchè votato da 3 milioni di persone o 3 milioni di persone hanno votato il nuovo segretario del PD, Veltroni?"
Credo sia la domanda giusta da porsi (Grazie InOpera).
Avete visto Ballarò, martedì? Lo so è una noia mortale... ma bastavano i primi quindici minuti. E' stato presentato un sondaggio che diceva: sei soddisfatto del governo Prodi? Il risultato era 67 NO. Però la stessa domanda è stata fatta ai votanti presentatisi ai seggi delle primarie. Risultato: 70% SI. Cosa significa questo? Che chi è andato a votare sono elettori del PD!!! Veltroni lo ha votato chi voterà Veltroni! ...una frazione, ovviamente, di chi lo voterà. Ma non erano "gli italiani". E non era nemmeno "la sinistra". Cavolo, la sinistra sono io!!!

Etichette:

5 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

E, aggiungo io, non erano probabilmente neanche 3 milioni di persone.

ottobre 18, 2007 11:48 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

PARTITO DEMOCRATICO. ARRIVATO CHISSA’ COME
DI ANONIMO NAPOLETANO Nazione Indiana

Cronaca, di primissima mano, di una giornata di votazioni su un seggio delle Primarie in provincia di Napoli

Tre milioni e mezzo di votanti. La gente ci ha creduto davvero. Ma quanto ci hanno creduto i politici?

Questa è la cronaca di una giornata elettorale su un seggio della provincia di Napoli.

Già alle 06.45, un quarto d’ora prima che la giostra partisse, sembrava che il meccanismo cominciasse a sgretolarsi.

“Stai molto attento – mi avevano detto – queste elezioni non sono un gioco”.

Ma io sono ingenuo, e non ci credevo.

Pensavo
che il peggio fossero quei fac-simile che giravano all’interno dei
seggi, con i ragazzi che istruivano le persone su come votare. Ma
ancora una volta mi sbagliavo.
I baroni non potevano permettersi
incidenti di percorso o inciampi, e così, come sempre, accoglievano gli
elettori fuori al seggio, distribuivano abbracci, baci, pacche sulla
spalla. Euro.
>>>continua>>>

Fonte: http://www.comedonchisciotte.org/

ottobre 18, 2007 11:54 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

ma che c'e di cosi strano, se alle "primarie" di pd hanno votato sopratutto gli futuri elettori del futuro pd???
avrai mica scoperto l'acquacalda?

continuo a sperare che tu, piu rosa che rossa, non sei "la sinistra"

ottobre 18, 2007 1:37 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

"La sinistra sono io" non necessiterebbe di spiegazioni. La sinistra è chi vota la sinistra. Che non è Veltroni né il Partito Democratico.
L'acqua calda l'ho scoperta io, tu e forse molti altri, ma non certo i politici che vedo in televisione. Sono convinti che parte della sinistra, mossa dall'entusiamo per il nuovo PD, sia andata a decidere chi ne fosse il capo. Io credo che invece sia accaduto che chi votava per loro già da prima sia andato a ribadire che avrebbe votato comunque per loro, dando intelligentemente per scontato che Veltroni fosse leader. E' ben diverso, no?

ottobre 18, 2007 2:48 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

...allora continuo a disperarmi ;)

ultimamente di politici parlanti ne ho sentiti fino alla nausea, ma questo mi e sfuggito, capita. scusa.

auguri
i

ottobre 18, 2007 5:04 PM  

Posta un commento

<< Home