25 febbraio 2006

Movimenti immaginari

Ripensando alla mia vita direi che da qualche parte sta andando.
Dove? Non lo so. Però si muove, in una direzione, senza che io conosca bene dove conduce la strada ma evitando ogni stazione spiacevole.
Ero a letto e guardavo il soffitto. C'è una macchia in un angolo, che sembra muoversi ogni volta che spengo la luce e la fisso nel buio. Mi sembra che si avvicini, poi si allontani, un effetto ottico. E se la mia vita fosse come quella macchina?
Forse è il mondo che scorre attorno a me ed io sono ferma, come in un romanzo di Lewis Carrol, con l'impressione di muovermi perché mi affatico tanto. E invece sono sempre lì.

Il ragazzo con il quale mi vedo da qualche settimana mi ha chiesto di sposarlo. Eheheh!
Chiaramente è fuori di testa, non ho intenzione di sposarmi né ora né mai.
Ma questo ha fatto sorgere nella mia mente tante di quelle domande... Sarò sempre così convinta delle mie scelte? Percorro certe strade perché sono convinta di sapere quali amo e quali voglio evitare a tutti i costi, e alla fine sono felice così, semplicemente, senza ambizioni impossibili né troppi sogni nel cassetto... e comunque nulla di irrealizzabile.
Tutti mi trovano piena di fantasia e di immaginazione, e poi alla fine sono la ragazza con i piedi più a terra che io conosca. Qual'è la vera Sabrina?

2 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Un post introspettivo. :) A volte fa bene porsi certe domande, anche se poi non si trovano le risposte.
Devi essere una ragazza eccezionale, se il tipo con cui esci da qualche settimana ti ha già chiesto di sposarlo... e lui deve essere un tipo piuttosto intraprendente!
Complimentoni ad entrambi :D

Sono contento che hai scoperto il mio blog Fantasy. E' un po' che non lo seguo, come anche chil'im, a causa del lavoro ma, in questi giorni dovrebbe arrivare un aggiornamento (a casa sto continuando a scrivere la storia e sono già al 29mo capitolo della saga).

Ciao
Gloutch

febbraio 27, 2006 9:14 AM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Ma allora lavori anche tu!
Domenica mi sono persa tra le pagine del tuo blog e mi sono chiesta "ma quando ce l'ha il tempo di scrivere tutta 'sta roba?"...

Stendiamo un velo pietoso sulla questione del matrimonio, invece!

febbraio 27, 2006 10:17 AM  

Posta un commento

<< Home