20 marzo 2006

The Meatrix

Ho sempre sostenuto che più che consumatori intelligenti occorra essere consumatori critici. Non basta leggere le etichette (quando ci sono) per spendere i propri soldi correttamente, occorre anche informarsi su cosa combina l'azienda che produce certi prodotti, per evitare di finanziare indirettamente guerre, traffici illegali, sperimentazioni, abusi sui lavoratori.

Girando per la rete ho trovato questo cartone, veramente carino:
http://www.themeatrix.com/
Parla di cosa è diventata oggi l'industria alimentare della carne, con le sue produzioni di massa generate da una richiesta assurda da parte dei consumatori. La soluzione sarebbe diventare vegetariani, o almeno ridurre il consumo di carne. Io attuo la seconda ipotesi, perché (cavolo!) la carne mi piace e sono sicura che basterebbe che tutti ci dessimo una regolata per aggiustare le cose.
E poi, una volta nati, non si può evitare di ereditare il mondo.

2 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Ci sono capitato pure io... mi sono divertito a guardarlo ma, poi ho cominciato a riflettere! :( Che mondo brutto! Gloutch

marzo 20, 2006 1:54 PM  
Blogger Andrea Rendi ha annotato...

Molto bello. Ciao.

marzo 20, 2006 3:02 PM  

Posta un commento

<< Home