01 marzo 2006

Cold

The first time I remember I had cold was about 20 years ago. It was winter and I was returning home. There was a foggy rain and a freezing wind.

Era la prima volta che provai freddo, la prima che ricordo. Raggomitolata nel mio cappottino non riuscivo a guardare altro che le mie scarpe sull'asfalto bagnato. Sentivo le gocce d'acqua gelide scivolare sul naso e acceleravo il passo prendendo il ritmo del mio respiro. L'unico pensiero in mente era "sono quasi arrivata, sono quasi arrivata".

Stamattina, mentre aspettavo il treno, stringendomi nel mio cappotto, mi è tornato in mente tutto questo. Uno di quei ricordi che si chiudono in un pacchetto e archiviano nella mente, per restare lì, invisibili. Poi un giorno qualcosa te li fa riaprire, e ti sorprendi che siano ancora lì. Ti sorprendi e sei felice.

PS. Il gatto della foto non è morto di aviaria, sta solo dormendo.

1 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

amo i gatti....bhè in effetti i felini in genere...ciao sabrina!..è bello poter ricordare..anche se a volte sarebbe meglio rimuovere alcuni ricordi..ma la nostra mente nn funziona a comando...e cm possono venir su bei ricordi, altre volte ne vengono altri...

marzo 07, 2006 10:07 PM  

Posta un commento

<< Home