23 aprile 2006

Il cielo è blu sopra le nuvole

Da circa una settimana prima del 10 11 aprile avevo iniziato una rigorosa dieta per depurare il mio cervello dalla tremenda quantità di immondizia che in campagna elettorale ci veniva propinata attraverso ogni sorta di mezzo informativo. Leggevo i giornali stando attenta a sorvolare le pagine di politica interna, compravo più mensili, camminando per Roma tenevo lo sguardo basso per evitare i 6x3 con i faccioni dei più grandi cazzari del nostro secolo.
Purtroppo non è finita.
A Roma ci sono le amministrative, Alemanno vs Walterino, e trovare un muro privo di carta appiccicata sta diventando un'impresa. Io non voterò (sono di Viterbo) ma la propaganda se ne frega e mi devasta il paesaggio a prescindere.
Cerco una via di fuga nelle cose belle, vado al cinema con il mio Marco e vediamo film allegri. Chatto con gli amici, combino casini in laboratorio, insegno tentando di non farmi odiare.
Poi ieri sera mi fermo in un pub con il mio gruppo e la televisione (sì, la televisione accesa in un pub) è fissa su uno stupido reality. La musica ad alto volume (sì, la musica ad alto volume in un pub) impedisce di ascoltare cosa si dicono quelle figure tristi, e il loro teatrino diventa ancora di più una sceneggiata ridicola fatta di risate fasulle e gesti vuoti. Bevo la mia limonata (sì, la limonata in un pub) e poco prima di uscire dal locale la tv mi annuncia che Alida Valli è morta. Stringo il braccio di Marco avvolta in una inspiegabile tristezza.

3 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Il tuo Marco non ha idea di quanto veramente sia fortunato, ad essere il tuo Marco, per ragioni non così ovvie come può sembrare. :-)

Un abbraccio...

aprile 24, 2006 6:42 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

D'oh... il suo, ovvio. :-)

aprile 27, 2006 8:24 AM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Il dogsitter dei miei sentimenti. ;)

aprile 27, 2006 11:35 AM  

Posta un commento

<< Home