01 aprile 2006

Indecisi del cavolo


Come dissi già una volta, faccio parte di quel 95% degli italiani che ha già deciso come votare alle prossime elezioni. Precisamente l'ho deciso nel 1996.
Tutti i miei amici sanno anche che non guardo la televisione. Non ho l'antenna attaccata alla tv, non pago il canone e ogni anno mi autodenuncio con una bella email, invitando i finanzieri a venirmi ad arrestare (o quantomeno a sigillare la televisione). Ma non vengono mai.
La televisione la uso solo per guardarmi i film in dvd o giocare con la playstation2 (ebbene sì gioco con la playstation2, quella volta al mese che ho il tempo di farlo).
Per informarmi navigo e leggo. Un paio di giornali a caso, badando che non appartengano a nessun parente di personaggi illustri, e tanti periodici. Diario, Internazionale, Espresso, ultimamente sono indecisa su Left. Oltre ai libri e hai fumetti, naturalmente.

Tutta questa premessa per dire che sono veramente schifata. Da qualche settimana non riesco più ad aprire una pagina di giornale senza provare disgusto. Ho raggiunto il livello massimo di sopportazione della dose di campagna elettorale, e ormai non riesco più nemmeno a sentire parlarne, al punto che se al bar dell'ospedale qualcuno ne discute... beh... esco dal Bar.
E il tutto per convincere quel 5% di indecisi che non sanno ancora se votare un idiota a capo di una coalizione o una coalizione di idioti. Sono arcisicura che quel 5% di indecisi questa campagna non la sta nemmeno seguendo. Se ne starà a farsi gli affari suoi, crogiolandosi nell'ignavia e fregandosene della politica, ritenendola troppo stupida o troppo intelligente per perderci tempo.
Insomma tutto questo è, oltre che insopportabile, anche inutile.

Ancora dieci giorni Sabrina... ancora dieci giorni... resisti!

3 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Se non 10 anni.
Che ci fai, ancora, in Italia?
o.

aprile 02, 2006 11:56 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Non paghi il canone perché non guardi la tele?

Dal sito della Rai:
"Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV"

In questa categoria ci si può mettere TV, Cellulari, Computer... per cui dovresti pagare comunque!!! :/

Immagino che il 5% di indecisi siano quelli che:
1) Non vogliono votare Berlusconi
2) Non vogliono neppure votare a sinistra.

Poveri loro, come possono fare?

aprile 03, 2006 5:07 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Conosco la legge Gloutchov, per questo mi autodenuncio alla finanza ogni anno. E' un obiezione di coscienza consapevole e volontaria, mica sono scema!

aprile 04, 2006 7:50 AM  

Posta un commento

<< Home