27 febbraio 2007

Ero gay, i preti mi hanno guarito

Per chi vuole fare un bel tuffo nel medioevo, ecco un articolo-scoop de La Stampa. L'ho trovato vagando di blog in blog, e alla fine sono risalita alla fonte. Non esiste la possibilità di denunciare qualcuno, per questo genere di cretinate? Non sono un'offesa all'intelligenza?

Alcuni passaggi memorabili:
Chi lo avesse conosciuto dieci anni fa potrebbe pensare di essersi sbagliato. Invece è proprio Luca Di Tolve, nella sua nuova vita. «Quella - racconta - che mi sono conquistato dopo sei anni di terapia riparativa dell’omosessualità: tre rosari al giorno, gruppi di ascolto, studio della Bibbia e dei testi di Josè Maria Escrivà, il fondatore dell'Opus Dei. Adesso, finalmente, sono guarito»

Etichette:

6 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

su novella duemilla uscirà uno scoop

Bondi: "Ero comunista silvio mi ha guarito"

il livello è quello..il brutto è che è anche vero...

febbraio 27, 2007 9:14 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Guarda che Bondi sarà pure stato "comunista" , ma è solo un paraculo che prende tutti per idioti e gli vende Silvio come avrebbe venduto Stalin. Balle, stronzate , cambia solo il colore.

Circa il gay "guarito". Beh se adesso pensa di stare bene, buon per lui ne sono lieto ! Tuttavia considerare la scelta sessuale una "malattia" rientra, per quanto mi riguarda, nella stessa categoria di considerare la "fede" una malattia.

Quindi mi sembra solo opportuno che ad una battaglia per "eradicare" il male "gay" si debba avere (a maggior ragione!) una battaglia per eradicare la fede religiosa. Se non mi tolleri, io non ti tollero a modo mio.

Che è ancora più divertente e assai meno violenta, pur se più difficile, perchè consiste nel comunire gli strumenti del pensiero individuale e critico. Molto più facile dire che dio dice che è cosi' e basta.....

...ma non sarebbe il primo a cui suggerisco l'agnosticismo :)

febbraio 28, 2007 2:16 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

è ovvio...quello era sottinteso

febbraio 28, 2007 8:16 AM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Mmh non saprei... se vogliamo considerarle malattie (secondo il ragionamento di Papacito) è molto più grave la religiosità. In fondo l'omosessualità è solo una questione di gusti... Cioccolato o vaniglia? Mare o montagna? Uomo o donna? L'unica differenza è che si tratta di gusti amorosi/sessuali anziché gastronomici o vacanzieri (il che li rende pericolosi se esiste una morale sessuale precettata come corretta).
La religiosità invece non è una questione di gusti. Se la intendiamo come malattia, è una deviazione mentale. Può sfociare nel misticismo, nelle allucinazioni, nel fanatismo (il sangue di san gennaro, le statuine che piangono, le dita mummificate di Santa Clara).
Per fortuna Dio non è religioso.

febbraio 28, 2007 12:43 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

heh forse dio non sarà religioso, ma di sicuro lo sono i 9/10 dei preti (di qualsiasi fede) e tanto mi basta. Friggerli nell'olio bollente ? Nah erano loro che hanno dato fuoco a Giordano Bruno.

E poi senti chi parla, una biologa ! E donna pure ! Madonna che tempi , le donne pure parlano ! :D Pensa che vogliono pure vestire l'abito talare ! O tempora, O mores ! O biondes !

febbraio 28, 2007 10:50 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Sì ma ai tempi di Giordano Bruno la politica si faceva ammazzando le persone. Adesso c'è la TV, è assai più comodo. Dio non ha detto nulla riguardo la TV.

marzo 01, 2007 7:56 AM  

Posta un commento

<< Home