30 maggio 2006

Logica deduzione

Ieri la politica nostrana si interrogava sul fatto che la destra ha perso di nuovo le elezioni. Anche dove ha confermato la vittoria (Sicilia, Milano e molti piccoli comuni) ha perduto tantissimi voti che sono stati guadagnati dal centrosinistra. La verità è che la destra non ha perso un elettore: gli elettori sono sempre gli stessi. Solo che quelli che votano a destra domenica stavano al mare e se ne sono strafregati delle elezioni amministrative. E' fisiologico che chi della politica si disinteressi voti la mafia al governo, se si sentisse responsabile del futuro del suo paese tanto da rinunciare alla spiaggia per andare a votare, probabilmente si sentirebbe in colpa a sostenere col voto certa gente.
PS Vi prego di prendere questa mia riflessione come qualcosa di personale, generalizzato e assolutamente spontaneo. Grazie.

4 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Concordo pienamente con te, il problema dell'astensionismo a mio parere non è da prendere alla leggera cioè se c’è stata scarsa affluenza è perchè l’elettore di centrodestra ha preferito non votare per una CdL che a Torino a Roma e a Napoli non è stata presente e non fatto un’opposizione costruttiva e che a Milano probabilmente ha deluso!

Ti invito a leggere la mia riflessione sul blog :)

maggio 30, 2006 12:03 PM  
Blogger Sergio ha annotato...

Anch'io sono d'accordo con te, soprattutto quando scrivi : "E' fisiologico che chi della politica si disinteressi voti la mafia al governo, .....".

Io mi sto già angustiando perchè al prossimo referendum forse non potrò votare in quanto sarò all'estero da mia figlia che diventerà mamma, ed io nonno, proprio in quei giorni.

maggio 30, 2006 6:28 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Alex firmati con il tuo nome la prossima volta! Va bene che "il blog siamo noi" ma un minimo di umanità ci spetta ancora! :D
Che l'astensione sia la causa o la conseguenza in fondo mi interessa poco, quel che risulta è che chi vitava la Cdl è andato al mare. Bell'esempio di impegno politico. Mi fa riflettere il fatto che ci sia chi si rammarica di non poter votare perché diventa nonno (!!!) e chi invece di esprimere il proprio voto preferisce prendere la tintarella.
Non ti preoccupare Sergio, non c'è il quorum! Vincerà la costituzione!!!

maggio 31, 2006 10:03 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Concordo con te... ne ho parlato con alcuni miei amici proprio ieri sera!

maggio 31, 2006 12:30 PM  

Posta un commento

<< Home