31 agosto 2006

Morte di un indefesso elaboratore

Il mio vecchio pc portatile sta lentamente morendo. E' un celeron 700, ha i suoi anni (più di un lustro), ma soprattutto è stato l'uso sconsiderato che ne ho fatto che l'ha portato verso una morte prematura. Lo schermo è spaccato in un angolo, la tastiera ha perso un tasto, il drive per floppy disk è inceppato, la batteria completamente esaurita. Adesso fa strani scherzi, si spegne da solo quando decide lui, come se agonizzante chiedesse di mettere fine alla sua esistenza.

Ho comprato un hard disk portatile da 10 gigabite spendendo 100 euro (non mangerò per una settimana). Ho trasferito nell'hard disk tutti i miei files, i racconti, le foto. Domani andrò a fare un giro per i negozi di computer tentando di stabilire per quanti giorni dovrò digiunare se voglio un computer portatile nuovo. Nel frattempo posso usare quello di Paola, ma non è lo stesso. Dopotutto su quel vecchio pc ho scritto la mia tesi di laurea e quella di dottorato! Una parte di me muore con lui.

PS però oggi ho letto una notizia buona (tra le tante pessime): accusare la magistratura di indagini politiche è reato di diffamazione. Finalmente. A quando la retata in parlamento?

4 Sguardi lasciati:

Blogger Andrea Rendi ha annotato...

http://notebook.asus.it/upload/pricelist/ListinoNotebookLuglio06.pdf

Ciao.

agosto 31, 2006 2:44 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Io mi sono comprato un ibook usato su www.macexchange.it con 300euri! Forse esiste qualcosa di simile anche per i PC... :)

P.S.
Attento con le marche che montano batterie Sony... ultimamente tendono a fare boom (Dell, lenovo... ovvero ibm, Apple, Acer, Sony etc etc). Dell e Apple hanno già iniziata una campagna di richiamo delle batterie difettose.

agosto 31, 2006 3:57 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Grazie del link, Andrea.

Glauco, che significa "fare boom"??? Esplodono? Ma stai scherzando vero?

agosto 31, 2006 6:54 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Dunque, se per risparmiare 100 euro digiuni per una settimana, per comprare un portatile ti avvicinerai ai due mesi... la biologa sei tu, ma ho l'impressione che sia un po' troppo, tu che dici? ;)

Comunque sia, la storia delle batterie è vera. Ma non mi preoccuperei troppo, come si evince dall'articolo la probabilità che capiti qualcosa di serio è davvero minima.

Saluti & baci!

settembre 03, 2006 10:29 PM  

Posta un commento

<< Home