26 novembre 2007

Solo quattro contro la guerra atomica

Ieri ho visto per la prima volta una intera puntata di Decameron, il programma di Daniele Luttazzi su La7. Non me ne sarei persa una puntata, ma lo mandano in onda il sabato sera, l'unico giorno che ho per fare tardi con gli amici... e quindi non l'avevo mai seguito. Però lo scorso sabato, da brava furbetta, l'ho registrato!!! L'ho vista ieri sera e ho scoperto con piacere che anche Daniele ha riportato la lettera di disappunto che Padre Alex Zanotelli ha scritto l'indomani del rifinanziamento delle missioni di guerra da parte del nostro parlamento. E' davvero scandaloso che solo quattro senatori abbiano votato contro il rifinanziamento! C'è qualcuno che rappresenti davvero le persone pacifiste, in parlamento? E come mai nessuno è stato informato di questa cosa? Ma non c'è nessun giornalista che su un qualsiasi telegiornale o giornale non abbia trovato rifinanziare le guerre e comprare caccia bombardieri una cosa completamente contraria al pacifismo della sinistra? Comunque... ho saputo che si può aderire ad un appello, promosso proprio da Alex Zanotelli, e se anche non servisse a nulla, che sia almeno per far sentire la nostra voce, per far sapere che esistiamo!!! Le adesioni vanno inviate alla casella di posta email di Zanotelli: alex.zanotelli@libero.it... Come diceva Don Milani: facciamo tutto il possibile, e se poi non avremo salvato il mondo, ci saremo almeno salvati l'anima!

Etichette: ,

1 Sguardi lasciati:

Blogger °bio° ha annotato...

Come ha detto Luttazzi, è scandaloso che per l'emergenza in Bangladesh l'Italia abbia stanziato una cifra ridicola a fronte dei miliardi e miliardi spesi per gli armamenti. Bella la frase di Don Milani, ciao

novembre 28, 2007 2:25 PM  

Posta un commento

<< Home