22 gennaio 2008

Il mio nuovo telefonino

A Natale ho ricevuto un telefonino nuovo. Sapete quanto tempo era che non avevo un telefonino? Più o meno da Marzo dell'anno scorso!!! Sembra incredibile, eppure non è stato nemmeno difficile farlo capire alla gente. "No, non ho il telefonino" dicevo ai miei amici o a chi me lo chiedeva. Qualcuno restava stupito, ma neanche tanto. Cioè alcuni addirittura mi facevano i complimenti. Ero una piccola rivoluzionaria, l'unica senza numero di telefono personale.
Però quando mi hanno fatto notare che avere un cellulare può essere anche segno diresponsabilità sociale, ho accettato che me lo regalassero. E' la stessa motivazione con la quale mi hanno convinta (a 25 anni) a prendere la patente: "...e se poi ti trovi in una situazione in cui avere la patente può fare la differenza tra la vita e la morte di qualcuno?". E prendiamo 'sta patente.
Stesso discorso con il telefonino. Finché tentavano di terrorizzarmi con discorsi del tipo: "E se poi cadi in un burrone pieno di ghiaccio e fango e resti lì mezza morta con le gambe spezzate e non passa nessuno?" io restavo assolutamente indifferente. Ma qualche volta il discorso era: "E se vedi un incendio vicino ad un bosco e non hai il cellulare per avvertire i vigili del fuoco?"...E allora alla fine, anche se non proprio convinta, ho ceduto.
Ho aperto il mio regalo di Natale proprio il giorno di Natale. Poi però è rimasto lì, nella sua scatoletta. Ogni tanto ci passavo davanti e la guardavo, ma non sentivo l'esigenza di aprirla. Non ne avevo bisogno. Poi, durante i raid per i saldi di qualche giorno fa, le mie amiche si sono accorte che ancora non usavo il cellulare. Mi è sembrato brutto, anche nei confronti del mio ragazzo, che poverello me l'ha regalato di cuore. Così, domenica sera, ho apertola scatoletta.
Ieri sera ho finito di leggere le istruzioni!!!
Il mio vecchio cellulare aveva lo schermo in bianco e verde, faceva bip-bip e non ricordo altre funzioni oltre a telefonare. Questo ha una macchina fotografica dentro! E puoi sentirci la musica. E anche navigarci su internet (mi chiedo al costo di quante diottrie).
Mi chiedo quante vite salverò con questo nuovo prodigio della tecnologia in tasca.

Etichette:

1 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

non so quante vite potrai salvare,.... di sicuro rovinerai la tua :-)
peccato, non dovevi aprire la scatola :-)
benvenuta nel mondo di CDV NN HAI CPT QS MSG :-)

febbraio 05, 2008 6:36 PM  

Posta un commento

<< Home