Cambierà
Hanno arrestato una trentina di "onorevoli" dell'UDEUR e Totò Cuffaro è stato condannato per aver favorito non la Mafia bensì singoli mafiosi. Una si aspetta che qualcosa cambi... non so. Del tipo che qualche politico accenda il microfono e dica: "Quello che è accaduto in Sicilia è vergognoso: il presidente della regione si è candidato sapendo che era sotto processo ed è stato condannato mentre è ancora in carica. E non se ne va!!!". Qualcuno l'ha detto? Forse sì. Però l'informazione era più interessata al pelegrinaggio dal papa per... il fatto che lui non è andato a La Sapienza.
Sembra tutto così grottesco... una specie di circo con personaggi che non hanno più il senso della realtà. Io li guardo, li leggo e li ascolto, e non riesco a non ridere della loro ridicolezza. Perché attorno a me la gente li prende sul serio?
Sembra tutto così grottesco... una specie di circo con personaggi che non hanno più il senso della realtà. Io li guardo, li leggo e li ascolto, e non riesco a non ridere della loro ridicolezza. Perché attorno a me la gente li prende sul serio?
Etichette: chiesa, informazione, politica
5 Sguardi lasciati:
Perchè siamo facilmente manipolabili, tranne quando abbiamo sviluppato una notevole influenza alla suggestioni, cosa che richiede una cultura che va oltre quella scolastica -attuale-
Ad es hanno martellato ad infinito e suggerito che al papa è stato impedito di parlare...acriticamente molta gente ripete !
Ma chi impediva cosa ? Censura ? Il papa parla sempre tantissimo, ma quale censura ?
Oppure: il papa ha fatto bene a non andare a seminare zizzania, è stato buono.
Peccato che non ci fosse alcuna zizzania, la lettera al rettore dei docenti era di novembre ed il dissenso è normale li dove vige il dibattito, cosa che i fedeli ignorano , alcuni ne hanno paura perchè dibattono più emotivamente che razionalmente.
Vero, c'e' un senso di vuoto, ma è solo una sensazione. Sono milioni le persone che escono dal sonno della ragione, ma altri milioni dobbiamo gradualmente svegliarli..non di botto però che si spaventano.
...e come si fa?
Non so, ultimamente mi rapisce lo sconforto e mi chiudo sempre più nel mio servizio con i più piccoli. Loro mi aiutano a non perdere il vizio di sorridere nonostante tutto.
Cara Sab... momenti difficili ci attendono, altroché!
Un abbraccio affettuoso...
Fabio
Ad esempio cominciando dai bambini :) Se non ricordo male erano i gesuiti a volere i bambini per pochissimi anni chiave per farne soldati di cristo.
Simpatici..si come no.
Però è proprio un ottimo momento per sviluppare un senso critico aperto che non accetta facilmente imposizioni dall'alto
Il massimo è fare uno scherzo da prete ad un prete, facendogli trovaer un ragazzino agnostico :D E poi se vuole trovare la fede se la troverà da solo, senza dipendere da un pdm che gli dica cosa dice qualche dio.
Adesso i Gesuiti sono l'ala moderata della Chiesa!!! :D
Hai saputo? Il Papa li ha ammoniti.
Posta un commento
<< Home