20 gennaio 2008

Cambierà

Hanno arrestato una trentina di "onorevoli" dell'UDEUR e Totò Cuffaro è stato condannato per aver favorito non la Mafia bensì singoli mafiosi. Una si aspetta che qualcosa cambi... non so. Del tipo che qualche politico accenda il microfono e dica: "Quello che è accaduto in Sicilia è vergognoso: il presidente della regione si è candidato sapendo che era sotto processo ed è stato condannato mentre è ancora in carica. E non se ne va!!!". Qualcuno l'ha detto? Forse sì. Però l'informazione era più interessata al pelegrinaggio dal papa per... il fatto che lui non è andato a La Sapienza.
Sembra tutto così grottesco... una specie di circo con personaggi che non hanno più il senso della realtà. Io li guardo, li leggo e li ascolto, e non riesco a non ridere della loro ridicolezza. Perché attorno a me la gente li prende sul serio?

Etichette: , ,

5 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Perchè siamo facilmente manipolabili, tranne quando abbiamo sviluppato una notevole influenza alla suggestioni, cosa che richiede una cultura che va oltre quella scolastica -attuale-

Ad es hanno martellato ad infinito e suggerito che al papa è stato impedito di parlare...acriticamente molta gente ripete !

Ma chi impediva cosa ? Censura ? Il papa parla sempre tantissimo, ma quale censura ?

Oppure: il papa ha fatto bene a non andare a seminare zizzania, è stato buono.

Peccato che non ci fosse alcuna zizzania, la lettera al rettore dei docenti era di novembre ed il dissenso è normale li dove vige il dibattito, cosa che i fedeli ignorano , alcuni ne hanno paura perchè dibattono più emotivamente che razionalmente.

Vero, c'e' un senso di vuoto, ma è solo una sensazione. Sono milioni le persone che escono dal sonno della ragione, ma altri milioni dobbiamo gradualmente svegliarli..non di botto però che si spaventano.

gennaio 20, 2008 6:13 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

...e come si fa?
Non so, ultimamente mi rapisce lo sconforto e mi chiudo sempre più nel mio servizio con i più piccoli. Loro mi aiutano a non perdere il vizio di sorridere nonostante tutto.

gennaio 22, 2008 9:50 AM  
Blogger Fabio ha annotato...

Cara Sab... momenti difficili ci attendono, altroché!

Un abbraccio affettuoso...
Fabio

gennaio 22, 2008 8:04 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Ad esempio cominciando dai bambini :) Se non ricordo male erano i gesuiti a volere i bambini per pochissimi anni chiave per farne soldati di cristo.

Simpatici..si come no.

Però è proprio un ottimo momento per sviluppare un senso critico aperto che non accetta facilmente imposizioni dall'alto

Il massimo è fare uno scherzo da prete ad un prete, facendogli trovaer un ragazzino agnostico :D E poi se vuole trovare la fede se la troverà da solo, senza dipendere da un pdm che gli dica cosa dice qualche dio.

gennaio 23, 2008 9:48 AM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Adesso i Gesuiti sono l'ala moderata della Chiesa!!! :D
Hai saputo? Il Papa li ha ammoniti.

gennaio 26, 2008 11:03 AM  

Posta un commento

<< Home