19 settembre 2006

I gatti lo sanno

La mia ipotesi è che i gatti sarebbero perfettamente in grado di aprire un computer, connettersi, controllare la posta, rispondere alle mail e magari anche tenere un blog. Perché quando avvicino il mio computer portatile alla mia gattina, lei non ha un'espressione di stupore, di meraviglia... e nemmeno di terrore. Invece mi guarda con una faccia che somiglia molto di più a "cosa vuoi da me?"... Come se non ne avesse bisogno.
E adesso sono qui a chiedermi quanto questa piccola scatola elettronica, che mi costa un digiuno settimanale al mese, sia divenuta indispensabile. Il gatto mi guarda con sufficienza, con superiorità. Così gliel'ho tolto da davanti, e lei si è appisolata girando la testa dall'altra parte.
Stupidi gatti. Loro lo sanno.

5 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Siamo in odore di crisi esistenziale, eh? Se uno di questi giorni fai una capatina su msn, zio fabietto ti ascolta volentieri. :-P

;-)

settembre 20, 2006 9:55 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

I gatti vivono a metà tra due universi, il nostro e quello dell'aldilà! Per quanto io mangi elettronica a colazione (è il mio mestiere) continuo a credere che queste macchine funzionino solo per via di spiritelli un po' bricconi che si nascondono al loro interno. Il gatto li vede... sà! :)

settembre 20, 2006 10:38 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

"sa" va senza accento

settembre 20, 2006 11:23 AM  
Blogger Sergio ha annotato...

Ho avuto un gatto (è vissuto 17 anni) che, oltre a stare vicino al PC, si faceva delle dormite "universitarie" (perchè dormiva sopra i testi universitari di mia figlia).
Secondo me assorbiva il contenuto dei libri e sapeva tutto di botanica!!! Infatti, quando eravamo in villeggiatura in montagna, assaggiava tutte le erbette!!!!

settembre 20, 2006 7:05 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

ahahah! :D
Mitico!

settembre 21, 2006 8:28 AM  

Posta un commento

<< Home