01 dicembre 2006

E' capitato di nuovo

Vi capita mai di parlare ad alta voce senza volerlo?
A me capita spessissimo, soprattutto quando mi tornano in mente gli episodi più imbarazzanti della mia vita. E siccome sono un'imbranata, ne ho collezionati parecchi. Mi capita di starmene in silenzio, sovrappensiero, ripensando a questa o quella figuraccia, magari fatta di fronte al ragazzo che mi piaceva o alla mia classe del liceo. Istintivamente cerco di scacciare quel ricordo dalla mente (non lo faccio apposta!) ed ecco che mi scappa un'esclamazione assolutamente senza senso, sparata a voce alta. Cose sceme, senza una connessione logica con quello a cui stavo pensando... del tipo "Va bene così!" oppure "No non posso farlo!"... e qualche volta sul treno o con gli amici capita di essere ascoltata. Mi chiedono con chi stavo parlando, di ripetere quello che ho detto.
"Non è niente!" rispondo sempre. Forse ho bisogno di psicanalisi.

Etichette:

5 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

suggerirei un bel suicidio

dicembre 01, 2006 4:13 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Psicanalisi per cosi' poco?
Io direi di no, allora :) Rallégrati!

dicembre 01, 2006 8:14 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

E che devo dire io, che faccio interi dicorsi da solo mentre cammino per strada...

Però ho l'accortenza di evitare di farli quando cammino troppo vicino a qualcun altro. :-P

dicembre 01, 2006 10:15 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Mi sono riconosciuto al 100% in questa descrizione! :D
Mi consolo davvero, pensavo che mettersi a parlare da solo ripensando alle figuracce fatte al liceo fosse una cosa che capitava solo a me. :)

dicembre 02, 2006 3:48 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

che bello non sono la sola!!! :D

dicembre 03, 2006 8:16 PM  

Posta un commento

<< Home