22 novembre 2006

Maledetti 4x4

Oggi un SUV quasi mi investiva.
Adesso finalmente capisco perché montano quelle gigantesche barre d'acciaio anteriori come parafanghi. Così, se uscendo da una stradina di campagna a tutta birra ti capita di schiacciare una ragazza che fa jogging la carcassa frantumata della poveretta non si ribalta sul cofano e si evitano macchie di sangue sul parabrezza e graffi sulla carrozzeria.
Seriamente: ma che cavolo di senso ha girare con un carro armato che fa 6 chilometri con un litro??? Gente che poi si lamenta dell'aumento della benzina.

Ma li hanno tassati, 'sti maledetti gipponi?

Etichette: , ,

2 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Tassare solo i suv non aveva senso... la tassa riguarda tutti quanti... in base a quanto inquina il veicolo. Ovvero, il bollo costa di più mano a mano che scendi come "Euro" nel motore.
In più, se non sbaglio, ci dovrebbe essere una sovratassa per i veicoli con più di 136CV (100KW).

Il problema è che, ancora una volta, il governo non ha ascoltato l'associazione consumatori, che proponeva una patente speciale (obbligatoria) per addestrare chi compra veicoli pericolosi (tra cui i suv e i superbolidi da 300 Km/h)... figurati te!

Ehm... io quando vado a correre in campagna, quando vedo che c'è uno svincolo cieco, attraverso la strada e vado sul lato opposto. Non si sa mai... anche una panda può far male se ti prende in pieno! :)

novembre 23, 2006 10:37 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

mannaggia, ti ho mancata

novembre 23, 2006 10:56 AM  

Posta un commento

<< Home