21 novembre 2006

Bambini obesi e bambine anoressiche

La notizia del giorno sembra essere che le bambine italiane si mettono a dieta a partire dai 12 anni!!! E' incredibile. I giornali riportano questa indagine con sdegno, sfoggiando titoli che coprono tutte le sfumature di biasimo esistenti. Qualche superstar ha la faccia di dare suggerimenti: "mangiate!", il che detto da una che incassa un milione di euro all'anno principalmente perché ha un fisico da pin-up, deve avere sicuramente un peso enorme.
Ma fino a un mese fa i giornali ci hanno bombardato con la notizia opposta: i bambini italiani sono obesi. Ogni mese usciva l'articolo ritornello ricordando che siamo un paese di ciccioni e che mangiamo come sfondati. Poi una modella in Brasile muore di fame e l'Italia diventa il paese delle bimbe anoressiche.

Quand'è che la smetteranno di trasformare tutto quanto in spettacolo?
Sono disgustata. Ecco cosa mi sono ritrovata sotto gli occhi tra le news di un giornale online:

Il "quadruple bypass burger", l'hamburger da quattro bypass, una 'bomba' calorica da 8.000 calorie con una quantità esagerata di manzo, formaggio, cipolle, salsa di pomodoro e pancetta fritta, l'ultima novità sul menu di un ristorante in Arizona, "Heart Attack Grill". "Non va bene per la salute, ma si tratta solo di uno scherzo", spiega il proprietario del ristorante, John Basso, riferendosi al nome della pietanza. Basso serve anche patatine fritte "in puro lardo" e nel locale si può anche fumare. E, come servizio di cortesia, il ristorante offre ai propri clienti migliori una sedia a rotelle spinta da cameriere vestite da infermiere.

Etichette: ,

1 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

La tv è spettacolo. I giornali, per vendere, devono fare spettacolo, il mondo intero dell'informazione, gira intorno allo spettacolo... perché? Perché paga. Riempe le tasche di chi possiede tv, giornali e radio. Tutto qui. :/

Cmq, bambini maschi grassi, bambine femmine anoressiche... che generazione verrà fuori dai bimbi di oggi? Speriamo che rinsaviscano crescendo (i genitori... e i figli).

Bacio

novembre 21, 2006 5:40 PM  

Posta un commento

<< Home