07 gennaio 2007

Nostalgia canaglia

Un amico mi ha chiamata un quarto d'ora fa.
"Ehi, Sab! Accendi su Rete4! Roba da non credere!"
Infilo le calze e vado in salotto. Chiedo a Paola di cambiare canale per un momento. Su Rete4 stanno trasmettendo un bel documentario sentimentale sulla vita del Duce. La presentatrice ci svela che Benito era non solo un ottimo padre, ma anche un marito premuroso. Partono immagini su Mussolini che accarezza i bimbi, e dopo dieci minuti me ne torno al computer.
Non so, magari Hitler era un bravo cuoco e Tito raccontava barzellette in maniera fenomenale. Ma chissenefrega. Vi preoccupereste di quanto è bravo a passare l'aspirapolvere uno stupratore? O di come tiene bene la contabilità un serial killer?
Suppongo si tratti dello stesso sentimento che spinge gli italiani a parlare di Craxi come di uno "statista". Per non fare altri esempi più attuali.
Sono disgustata.

Etichette:

1 Sguardi lasciati:

Blogger InOpera ha annotato...

quando c'era lui, tu potevi lasciare il portafogli sopra un muretto e potevi esser sicurissimo di ritrovarlo allo stesso posto...poi il fatto che dentro non ci fosse mai una lira è un dettaglio che non interessa ai revisionisti storici, anzi.

la teoria è sempre quella: chi vince fa la storia e quindi in certi casi è errata. mussolini in fondo fu un grande statista.
camillo benso lo è sempre stato.
il re pure.
e via così.

è molto triste tutto ciò...quasi quanto scoprire che il re era ed è un puttaniere da quattro soldi.

mussolini non era ed è il male, ma bensì le folle che lo acclamavano allora e di nuovo ora...bisogna lavorare su di loro !!!!

gennaio 08, 2007 6:35 PM  

Posta un commento

<< Home