20 dicembre 2006

Nuvolette di vapore

Stamattina sono uscita di casa prestissimo e - incredibile- faceva freddo!!!
Rannicchiata nel mio cappotto mi sono ricordata di quando da bambina uscivo dalla messa del sabato pomeriggio, d'inverno, quando è ed era già notte. A piedi tornavo a casa e le luci delle strade, per quanto calde, non servivano a scaldarmi. Il freddo mi entrava nelle ossa e rabbrividivo infilando il naso nella sciarpa e affrettando il passo. Nuvolette di vapore sottolineavano il respiro delle persone. Quando arrivavo sul pianerottolo di casa la porta di apriva, un tepore confortante mi invitava ad entrare.
Stamattina riportavo alla luce tutto questo, e mi rallegravo che alla fine l'inverno fosse arrivato. Poi alle nove e mezza è tornato il sole e il tepore, come a volermi ricordare che sarà inverno solo domani. Niente più nuvolette di vapore.
Aspetterò domani.

Etichette:

2 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Sbaglio o anche ieri sera era freddo? Ho ancora la trapunta leggera e, per la prima volta, ho dovuto raggomitolarmi per trovare calore sotto il letto!! :/
Cmq, meglio tardi che mai. Stasera metto su il piumone e non ci penso più! Le previsioni dicono pure che nevicherà nei prossimi giorni... :D

dicembre 20, 2006 11:48 AM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Nevicherà? Addirittura!
Non certo a Roma. Sarebbe il sorpresone di Natale!

dicembre 20, 2006 12:47 PM  

Posta un commento

<< Home