03 gennaio 2007

Aspettando l'invasione

Hanno concluso il 2006 giustiziando un dittatore perché giustiziava gli oppositori al suo regime. Con la democrazia è arrivata anche la vendetta di stato. Nel 2006 il numero dei soldati morti in Iraq ha superato quello delle vittime dell'attentato alle Twin Towers (i civili morti a mogliaia non fanno notizia... che ci stavano a fare ancora nelle loro case?). Prodi, vincendo le amnesie, si è accorto che non l'avevamo votato certo per ritirare le truppe venti giorni prima di quanto deciso dal governo precedente, e quindi ha ricordato all'Europa che sarebbe il caso di piantarla di abbassarsi al livello degli assassini e pensare che uccidere le persone che uccidono sia giustizia. La moratoria passerà? Lo scopriremo vivendo.

Intanto auguri di buon 2007 a tutti i concittadini Rumeni e Bulgari! Aspetto con ansia l'invasione preventivamente annunciata dalla stampa italiota. Auguri a quelli rilasciati dai centri di detenzione temporanea, i CPT; auguri a quelli che lavorano nelle campagne facendo lavori che a noi italiani non piacciono più; auguri a quelli sfruttati dalla Legge 30 (siete in buona compagnia); auguri a quelli che potranno vivere senza il terrore di essere spediti a casa allo scadere del contratto a termine per colpa di una legge razzista ancora in vigore; auguri a tutti voi!!!

Etichette: , , ,

3 Sguardi lasciati:

Blogger InOpera ha annotato...

credo che saranno i rumeni e bulgari a doversi preoccupare delle invasioni d'italiani !!!

repubblica inizia l'anno sparando cifre confortanti di avanzi pubblici, debiti in calo, riprese industriali...peccato che ci creda solo lei...il corriere da voce a inciuci...gli piaccioni e pure tanto
il resto arranca, il manifesto cerca soldi, l'unitá copia fede e l'informazione latita.

saddham...giá, ogni tanto un "gonzo" che deve pagare per tutti tocca trovarlo. Ho visto lui impiccato ed ho pensato a pinochet.
si poteva dare la galera ad entrambi, a vita...non avrebbe cambiato gli sbagli di questa guerra, assolutamente no, ma neanche sottolineato la sua totale idiozia e di tutti quelli che la pensano una cosa buona e giusta.

prodi...giá, prodi...credo che il problema non sia nel personaggio, ma nelle coalizioni. Le grandi coalizioni creano degli aborti politici spaventosi.

e siamo appena al 3 gennaio...buon anno sab

gennaio 03, 2007 1:32 PM  
Blogger Sergio ha annotato...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

gennaio 03, 2007 4:04 PM  
Blogger Sergio ha annotato...

Sicura che sia arrivata la democrazia in IRAQ? Non mi sembra proprio. Non c'era prima, con la dittatura di Saddam, non c'era dopo il suo arresto e non c'è neppure ora, nel momento in cui ci ritroviamo un "martire" al posto di un criminale.
Non c'è democrazia e non ci sarà ancora per molto, alla faccia di quanto dicono Bush ed anche qualche politico nostrano con i suoi lacchè (leggi portaborse, servi vari ed anche giornalisti).

gennaio 03, 2007 4:06 PM  

Posta un commento

<< Home