27 gennaio 2007

Saccottini

La crema nei saccottini è uno dei dieci miracoli della scienza moderna. Avete presente i saccottini, vero? Stamattina ne addento uno e mi aspettavo di trovarci la marmellata. Invece c'era la crema! Una cosa che dovrebbe essere fatta con uova e latte... che si mantiene commestibile per mesi. Mi sono girata verso il mio ragazzo e gli ho chiesto spiegazioni.
Da quanto tempo mettono la crema nei saccottini? Per quale miracolo della biochimica è possibile che possa esserci la crema nei saccottini? Per quale miracolo del marketing è possibile che una industria chiami "crema" un composto chimico che ha il sapore, il colore e la consistenza simili alla crema?
Mi ha risposto che vendono anche le torte alla crema di limone!!! Alla crema di limone!!!

...ok ho fatto di nuovo la figura della vetero-salutista fuori dal mondo. Pardon.
La crema nei saccottini. Ma vi rendete conto?

Etichette:

6 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

:!
Bah... sono cresciuto a conservanti, io. Non mi meraviglio di nulla. :!

gennaio 27, 2007 4:20 PM  
Blogger Sergio ha annotato...

Ormai, neppure nella pasticceria sotto casa trovi le creme fatte con le uova "vere"!!!

gennaio 28, 2007 12:01 AM  
Blogger Bigio ha annotato...

Scusate l'ignoranza... ma qual'è l'alternativa alle uova???

gennaio 28, 2007 12:34 AM  
Blogger Sergio ha annotato...

Una polvere bianca, commerciata in confezioni non ad uso familiare, che, con l'aggiunta di sola acqua, diventa "crema pasticcera".

gennaio 28, 2007 9:12 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Anche se non in tema di pasticcini e finte creme, vorrei segnalare che è uscita la versione italiana di "An inconvenient truth", in italiano "Una scomoda verità".

Potete vedere il trailer qui: http://www.mymovies.it/dizionario/trailervideo.asp?id=44297

Andatelo a vedere...

gennaio 28, 2007 3:43 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Si, l'ho già visto! Molto bello. Spetta che gli dedico un post!

gennaio 28, 2007 5:43 PM  

Posta un commento

<< Home