02 febbraio 2007

Ci sono Notizie e Notizie

Ero in cartoleria che aspettavo delle fotocopie. Nel negozio, la radio accesa non trasmetteva musica, c'era invece Enrico Mentana. Si stava prodigando nello spiegare la tragedia delle famiglie ricche e famose, che non possono lavare i loro panni in casa perché tutto ciò che fanno è notizia... e quindi anche gli scandali, i tradimenti, le liti... finiscono sulle pagine dei giornali.
E quindi attacca a parlare della signora Berlusconi.
Ma cosa c'entra?
Quelli della CNN stanno ancora ridendo delle lettera inviata dalla moglie dell'ex-premier a Repubblica. La tizia del meteo ha commentato che la signora Berlusconi ha perso più dignità così che per le cafonate del marito. E Mentana li giustifica parlando degli "oneri" di essere ricchi e famosi. Ma bastava non scrivere al giornale.
La cosa mi ha dato fastidio non tanto per la notizia in sé, ma perché sono riusciti ancora una volta ad oscurare tutta una serie di vere notizie, interessantissime, che potevano essere riportate con più spazio anziché occuparci delle vicende da puntata di Amici della famiglia Berlusconi.
Per esempio l'altro ieri in parlamento sono stati fatti grossi passi avanti sui PACS. Poi c'è stata l'archiviazione del processo al medico che ha staccato la spina a Welby. E oggi è uscita l'anteprima dell'inchiesta dell'Espresso sulle pensioni d'oro degli onorevoli.
Insomma ne abbiamo di notizie da dare.

Etichette:

2 Sguardi lasciati:

Blogger Bigio ha annotato...

Hai dimenticato la bocciatura al senato dell'ampliamento della base di Vicenza! Ma forse l'eco di questa notizia resterà nelle pagine dei notiziari per un po'.

febbraio 02, 2007 1:05 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Si... in verità non ho capito bene che casino è successo... Hanno bocciato cosa? Cosa si farà?

febbraio 02, 2007 7:39 PM  

Posta un commento

<< Home