03 settembre 2007

Miss Forza Italia 2007

Su Diario di questa settimana ho trovato la foto della Brambilla durante il concorso di Miss Italia del 1986. Per fortuna avevo tre ore in treno da affrontare, e Vanity Fair da solo non mi sarebbe mai bastato. Non potevo davvero perdermi questo scoop eccezionale!
A pensarci bene avevo già notato la futura leader del partito berlusconiano italiano (qualsiasi nome avrà) durante una puntata di Ballarò, quando messa alle strette da Soru saltò di palo in frasca e finì completamente fuori discorso, nell'imbarazzo generale di spettatori e ospiti, mentre Floris tentava di azzittarla per tornare all'argomento della serata. Ho letto dei suoi cinquemila circoli fondati in sette mesi. Presunti tali, pare che in realtà siano un centinaio o poco più.
Ecco... ci tenevo solo a precisare che non era esattamente questo che intendevo lamentandomi con i miei amici di maggiore presenza femminile in politica.

Etichette:

4 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Berlu sta cambiando target, la brambi probabilmente serve ad attrarre tutti quelli che vogliono illudersi di ottenere quello che lei ha fatto nella vita ; suggerendo che se bisogna smontare qualche legge..beh chi vuoi che se ne accorga ? Idolatria dell'arrivato è tipica del morto di fame che non vuole prenderne coscienza e sogna che lui è la Brambi (o lei....)

Insomma, Berlu è astuto sa che la sua immagine non è più quella del passato il suo personaggio è stancante e come in ogni TV che si rispetti lui ha ormai solo vecchi fan incalliti, gli altri cercano un nuovo film, una nuova illusione.

La brambi serve a questo.

Poi vedi Sab..le donne in politica : le quote rosa sono a mio avviso una cazzata pazzesca, perchè istituiscono una necessità artificiale di inserire donne in quanto donne ! Insomma è l'inverso del maschilismo, ma non è meno abietto.

Infatti vediamo che le donne ci sono e come in politica ed anche con ruolo da protagoniste, per cosi dire. Ma il fatto di essere donne è solo un elemento che serve a farle notare, come perle nere in un mare bianco. Non è titolo di merito o prova di capacità. Piuttosto mi concentrerei sulla maternità che è senza ombra di dubbio la differenza maggiore ed inequivocabile tra uomo e donna. E' surreale pensare che non si debba favorire la donna in maternità, durante la gravidanza in particolare, ma anche nei primi anni di vita del bambino/i. Non solo per favorire il bambino, ma anche la donna che mi sembra, in natura specie nei mammiferi, svolga IL ruolo di primaria importanza ; senza per questo negare o sottrare l'importanza di un buon padre.

Insomma invece che parolame spesso inutile o leggi disapplicate , Ad esempio perchè non si costruiscono nidi aziendali o nidi geograficamente molto prossimi a zone aziendali, finanziati dagli stessi privati e non legati alla busta paga ?

Perchè solo lo Stato deve finanziare in maniera preponderante la conservazione della forza lavoro ? Non è forse un interesse aziendale ?

No davvero,può essere meglio spostarsi in cina dove la manodopera già c'e' in grandi numeri e quindi molto più ricattabile e sostituibile.

settembre 03, 2007 11:03 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

E già... ma i furbetti si trovano sempre e questa reclamata maggior presenza femminile è stata interpretata come la bonazza di turno... Cinquemila o cento circoli... cosa importa? I posti di lavoro non erano un milione?
Se fanno il partito delle pu... del GF poi siamo rovinati...
PS: io chiedo asilo politico al Burundi...
Spero di sentirti presto, in fondo ero passato a lasciarti solo un piccolo saluto e un abbraccio

settembre 04, 2007 2:19 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

ciao sabrina..quanto tempo!
vedo che siamo in parecchi a detestare la brambilla...ma io purtroppo la conosco da prima di te.
spero di rivederti per riflettere sulle sorti regressive del paese e della ricerca..come si faceva su netlog
gabriele

settembre 07, 2007 8:27 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Scusa Sab ma non puoi tenerci sulle spine..in che posizione si classificò all'epoca le delfina?

settembre 07, 2007 9:47 PM  

Posta un commento

<< Home