31 gennaio 2008

Avanti chi non paga le tasse

Insomma le leggi fatte da Berlusconi funzionano. Pare che sia stato assolto perché il Falso in Bilancio non è più reato. Ora, io non capisco come una notizia del genere possa essere data con tanta tranquillità. Il Falso in Bilancio non è più reato? Centinaia di imprenditori, davanti alla televisione, si saranno detti: "Ma allora comincio a rubare anche io!". E forse hanno ragione, visto che il sistema giudiziario mi pare talmente ingessato da leggi salva-ricconi che praticamente nessuna frode fiscale sarà mai punita seriamente. Mi ricordo di quando Silvietto sanò la sua posizione finanziaria con un assegno da milleottocentoeuro, in due rate. Cioè... Questo reati per i quali Berlusconi è stato assolto, erano già prescritti. Il lento meccanismo della giustizia ha dovuto lavorare comunque per arrivare ad una sentenza di assoluzione che se fosse stata altro sarebbe rimasta impunita. Trovo tutto questo ridicolo.

Ieri ho scoperto che se sei geometra e vuoi aprire un'agenzia immobiliare, devi ritirare l'iscrizione all'ordine dei geometri. Perché c'è conflitto di interessi. Mi sembra giusto, altrimenti uno si progetta le case e se le approva, poi le vende. Quello che è ridicolo è che il proprietario di mezza Italia possa ri-candidarsi illegittimamente per la sesta volta senza che nessuno abbia nulla da ridire sul suo macroscopico conflitto di interesse. Anzi, ormai non se ne parla più, perché altrimenti si viene tacciati di tirare fuori dal sacco sempre gli stessi argomenti. Come se fossero stati risolti.

Etichette: , ,

1 Sguardi lasciati:

Blogger Il Coniglio Mannaro ha annotato...

La reazione della gente è davvero preoccupante. La legge del più furbo è stata tacitamente accettata dagli italiani, i quali finiscono per schierarsi dalla parte dei colpevoli, povere vittime dell'accanimento giudiziario. Quindi, diventa grottescamente logico che nessuno si stupisca del decreto farlocco, anzi: il primo che solleva il dubbio dev'essere zittito, perchè la libertà va difesa ad ogni costo, anche al prezzo della libertà. Altrui.

marzo 06, 2008 6:08 PM  

Posta un commento

<< Home