10 luglio 2008

Viva?

Viva nel senso di viva, ma anche di evviva. O forse no, ma sono qui. Peripezie varie, computer in panne, accesso negato alla rete, e poi tanta inerzia. Inerzia, pigrizia, rassegnazione.
Il mondo gira anche senza Sab, ma nel mio piccolo mi sono data da fare. Non proseguo più in bilico su una corda, adesso sono attaccata a una fune. Sarà meglio o peggio? Non lo so. Qualche volta avere certezze è consolante, qualche volta invece hai la certezza di perderti qualcosa. Non sto parlando delle certezze fondamentali. Sto parlando di quelle fondamentali per una ragazza. Che però nella società che mi circonda valgono poco o niente.
Qualche giorno fa ho perso una notte di sonno a spiegarmi perché. Il mattino seguente ho rimpianto la notte di sonno. Tante domande e poche risposte. A volte farsi le domande giuste è comunque meglio che trovare le risposte.
E ho capito come funziona il mio cervellino. Funziona proprio così: tante domande giuste e poche risposte. E ho scoperto che la mia vita funziona allo stesso modo. E ho imparato a diffidare di chi ha sempre la risposta a tutto.
Per esempio quelli grandi e potenti. Per esempio quegli otto signori chiusi per una settimana in lussuosi alberghi e cinque stelle e serviti con pranzi a 19 portate. Cosa ne è uscito fuori? Niente. Esattamente quello che mi aspettavo. Se il sesto senso la smettesse di perseguitarmi, sarei certo più tanquilla. Secondo me la cosa grave non è che non abbiano trovato risposte ai problemi. La cosa grave è che non siano stati capaci di porsi le domande.
E adesso?
Adesso non posso che dire la mia.
Fermi tutti! Ho trent'anni e non ho paura di usarli. Brrr.
Fine del delirio di oggi. Alla prossima.

Etichette:

4 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Mi fa davvero piacere risentirti.
Bentornata! :)

luglio 11, 2008 12:59 AM  
Blogger Andrea Rendi ha annotato...

Bentornata dopo un periodo di assenza molto, molto prolungato. Un saluto caro.

luglio 11, 2008 10:11 AM  
Blogger Sabrina ha annotato...

Grazie. :)
Bentrovati.

luglio 12, 2008 12:53 PM  
Blogger Fabio ha annotato...

Ho fatto bene a non dimenticarti, allora... ;-)

Un abbraccio!

luglio 25, 2008 7:54 PM  

Posta un commento

<< Home