05 dicembre 2008

...ovviamente per private e Cattoliche

Ahah! Ma sono dei miti!
Settimane di contestazione, collettivi studenteschi, mamme e insegnanti insieme in piazza, proteste a non finire, manifestazioni, città bloccate... e niente. Ma ecco che all'improvviso:

ROMA (Reuters) - La Conferenza Episcopale Italiana (Cei) si è detta preoccupata oggi riguardo il destino delle scuole pubbliche non statali, riguardo tagli previsti dalla finanziaria 2009, e ha esortato il governo a mettere in atto gli impegni assunti riguardo lo stanziamento di fondi da destinare agli istituti paritari.

...ed ecco che "come per magia" compare il sottosegretario all'economia Vegas, probabilmente anche un po' sudato perché la risposta del governo ha fatto attendere la CEI quasi un giorno intero:

FINANZIARIA: GOVERNO, RIPRISTINIAMO FONDI SCUOLE PRIVATE
ROMA - I fondi per le scuole paritarie ''vengono ripristinati' ': e' quanto assicura il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas a margine dei lavori della commissione Bilancio del Senato sulla finanziaria.
''C'e' un emendamento del relatore che ripristina - dice Vegas - il livello originario, vale a dire 120 milioni di euro. Possono stare tranquilli, dormire su quattro cuscini''. Il taglio originario era di circa 130 milioni di euro. L'emendamento che ripristina quasi totalmente i fondi e' al disegno di legge bilancio. (ansa.it)

Eh, sì! LORO possono stare tranquilli, dormire tra quattro cuscini! Tutti gli altri invece continuino a cercare lavoro, e incrocino le dita. La scuola pubblica, come al solito, può attendere.

Etichette:

5 Sguardi lasciati:

Blogger Fabio ha annotato...

Ohi Sab, è 'na vita che non ci si becca... Passavo di qui ed ho pensato di lasciarti un salutino. :-)

Spero vada tutto bene!

aprile 22, 2009 10:36 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Ehi sei morta?

giugno 19, 2009 1:25 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

definitivo: sei morta

non è una gran perdita

però senza le tua cavolate come mi diverto?

settembre 04, 2009 3:34 PM  
Anonymous Andrea Rendi ha annotato...

E' trascorso un tempo lunghissimo dal mio ingresso in Rete (era il 2006), e dalle mie prime parole scambiate con InsideSab. Di tanto in tanto mi chiedo cosa sia accaduto (non che si debba tenere in vita un blog a tutti i costi), per chiudere senza un microscopico post di saluto. Chissà. Ciao.

aprile 01, 2011 3:45 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

I have to express [url=http://www.saclongchamppliagefr.org]longchamp sac[/url] my passion for your generosity giving support to persons that must have help on the question. Your very own commitment

to getting the solution all-around ended up being incredibly

invaluable and has

in most cases made some individuals just like me to

arrive at their targets. longchamp sac , Your entire informative

help

means a lot a person

like me and additionally to [url=http://www.saclongchamppliagefr.org]sac longchamp pliage pas cher[/url] my [url=http://www.saclongchamppliagefr.org]sac longchamp[/url] office colleagues. Thank you; from each one of us.

febbraio 04, 2013 2:13 PM  

Posta un commento

<< Home