30 marzo 2007

Dov'è la destra?

La destra fa ostruzionismo al rifinanziamento della missione in Afghanistan, proposta dalla sinistra. Poi i cattolici chiedono più armi per le nostre truppe. Poi si vota in Senato per le liberalizzazioni, e la CdL esce dall'aula. Sono l'unica che è un tantino disorientata? Hanno deciso di rendere finalmente palese all'Italia che la nostra nazione è governata in base unicamente a logiche di potere e di convenienza, anziché secondo le esigenze?
L'ex-premier ha detto che i veri estremisti sono quelli dell'Udc. Ma fino a qualche giorno fa diceva che erano i moderati (e si contava fra loro). Certo fino a qualche giorno fa dava anche per certo che avrebbe votato a favore della missione in Afghanistan, poi con un ripensamento lampo si sono astenuti.
Ci vogliono provocare? Stanno facendo del qualunquismo politico un luogo comune reale?

Etichette:

2 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

La cosa l'ho notata anche io, ma è stata fin troppo evidente già a partire dal periodo pre-elezioni, quando han cambiato la legge elettorale, in barba al referendum ed alla volontà dei cittadini, giusto perché avevan paura di perdere. Che poi han perso lo stesso è un altro discorso, ovviamente.

Arrivati a questo punto, dovremmo aver scatenato la rivoluzione già da un pezzo... vedi qualche segno di rivolta in giro? No?

Appunto.

marzo 30, 2007 6:10 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Ahimé, non credo che tornerò indietro... comunque potrai leggermi sui link che ho lasciato in quel post o, più semplicemente, cliccando qui sotto.

marzo 31, 2007 2:35 PM  

Posta un commento

<< Home