22 aprile 2007

La mia domenica d'aprile al mare

Con tanta buona volontà, mi ero messa la sveglia alle nove. Ha continuato a suonare fino alle nove e mezza, poi la mia gattina l'ha spenta ed io mi sono decisa ad alzarmi. Tempo netto di preparazione alla prima prova costume dell'anno: un'ora e mezza (compresa però mezzora di fronte alla tazzina di caffé, tempo necessario affinché i miei neuroni riprendessero a scintillare).
Nell'indecisione di quale costume mettere ne ho portati altri due oltre a quello che indossavo.
Quando sono scesa dai miei amici, che mi stanno aspettando da svariati minuti, sembrava che dovessi partire per il Vietnam: maglietta, pantaloncini, occhiali da sole, berretto, Diario, Wilhelm Meister, lettore mp3, bottiglia di acqua, asciugamano, ciabattine, pareo e uno zainetto di varie ed eventuali. Seguono venti minuti di presa in giro sul fatto che finalmente mi decido ad andare al mare e che quest'anno magari non resterò bianca come una mozzarella.
Prendiamo l'aurelia e aggiugiamo Santa Severa in meno di un'ora. Lì la brezza che viene dal mare è stupenda e la spiaggia, sebbene non deserta, ci permette di prenderci il giusto spazio. Inizialmente mi sento fuori luogo... la sabbia mi preoccupa, il vento mi preoccupa, il sole mi preoccupa... mi cospargo di crema solare protezione otto e inizio a leggere.
Man mano mi abituo al rumore delle onde, ai discorsi senza senso dei vicini, al sole di aprile. Il resto della giornata scorre serena e tranquilla come non mi sarei mai aspettata.
Riscopro a mie spese come sia difficile starsene al mare da sole in santa pace... Faccio una passeggiata lungo la spiaggia... Vado a prendermi un secondo caffé... Scambio due chiacchiere con un venditore ambulante congolese che mi conferma che la loro stagione al lido quest'anno è iniziata in anticipo.
Verso le quattro i miei amici mi vengono a ripescare dicendomi che è ora di tornare a casa. Mi rendo conto che potrei essermi presa un'ustione di terzo grado, e invece no... il sole è stato clemente. In macchina, durante il tragitto verso casa, mi addormento. Anche quest'anno, niente pillow fight.

Etichette:

3 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

I wish not approve on it. I regard as precise post. Particularly the designation attracted me to be familiar with the intact story.

gennaio 15, 2010 1:19 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Amiable brief and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Say thank you you for your information.

gennaio 18, 2010 9:07 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Easily I assent to but I dream the list inform should secure more info then it has.

gennaio 21, 2010 12:30 PM  

Posta un commento

<< Home