10 luglio 2007

Da chi è perseguitato Previti?

La giunta per le elezioni di Montecitorio "propone all'assemblea l'annullamento dell'elezione per sopravvenuta ineleggibilità" di Cesare Previti per la condanna nel processo Imi-Sir. La decisione, dopo due ore di camera di consiglio, è stata approvata con 16 voti a favore e 11 contrari. Adesso il provvedimento dovrà passare all'esame dell'aula. La decisione su Previti dovrà essere ora presa dall'aula della Camera. "Da oggi decorrono 20 giorni per depositare la relazione, per la quale prevedo tempi stretti, poi ogni giorno è utile per il voto", ha spiegato al termine della riunione Gianfranco Burchiellaro, relatore in Giunta. In caso di decadenza, al posto di Previti subentrerebbe Angelo Santori, di Forza Italia. [...] Cesare Previti si era dichiarato vittima di "una vergognosa persecuzione giudiziaria" perpetrata da un giudice "non imparziale". Previti aveva poi aggiunto che la decisione della Giunta sarebbe stata "non tecnica ma politica" e aveva affermato il suo "diritto di esercitare la funzione di parlamentare". (da Repubblica.it)

Adesso mi chiedo... Ma chi è che perseguita Previti? A parte la giustizia, intendo. Nonostante le leggi fatte apposta per impedirle di raggiungerlo. A chi gliene frega qualcosa di Previti? E' davvero così importante da imbastire anni di processi "falsi" su di lui per mandarlo a casa? Sarà sostituito da un altro del suo partito. Quale sarebbe la decisione "politica"? Nessuno in nessun TG fa domande. A che servono i giornalisti, a parte a leggerci le notizie delle agenzie di stampa? Non lo so.

L'illustre carriera di Previti è ben riassunta su Wikipedia. Roba da far impallidire qualsiasi onesto cittadino del mondo. Naturalmente leggendola sembra che Previti sia un mascalzone, quindi ci sono pagine e pagine di discussioni a riguardo, sollevate da persone che vorrebbero cancellarla perché assomiglia "ad un atto di accusa". L'ho letta da cima a fondo e non ci ho trovato una sola opinione. Solo fatti, sentenze. Se leggere quello che hai fatto nella vita somiglia ad un atto di accusa a te stesso, se ne deduce che probabilmente sei un criminale. Il punto è che Cesare Previti è un criminale!!! Condannato, indultato, domiciliato e tutto il resto. E allora di cosa stiamo parlando? Boh.
Finisco il caffé e vado al lago.

Etichette: ,

4 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

I giornalisti servono a leggere le veline; i cittadini onesti, invece, vengono censurati.

Puoi dedicare un post a questa storia? Più siamo a fare eco, meglio è per tutti.

luglio 11, 2007 1:30 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

D'accordissimo su Previti. Devo dire però che è vero che la voce di Wikipedia è scritta in modo non imparziale. E' un difetto di molte delle voci italiane di Wikipedia...

luglio 11, 2007 10:21 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

La risposta alla tua domanda è così semplice che mi stupisco della domanda stessa: chi perseguita Previti?
I comunisti, mi pare ovvio. :)

luglio 11, 2007 2:54 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

x Fabio
Lo metto online subito. Su Ratzinger posso scrivere qualcosina anche domani.

luglio 11, 2007 7:50 PM  

Posta un commento

<< Home