25 ottobre 2006

Luciana, resisti!!!

Io guardo pochissima TV. Un po' perché non la trovo interessante, un po' per protesta (contro chi?), un po' perché sono snob. Insomma la sera leggo libri, nei 30 secondi che precedono il cadere addormentata sui cuscini del divano.

Ho letto che l'Aiart, l'associazione degli utenti tv di ispirazione cattolica, ha sporto protesta nei confronti della Littizzetto per le sue battute su Ruini e il Papa. Innanzitutto mi sono detta: c'è troppa, veramente troppa gente che non ha un cavolo a cui pensare tutto il giorno. Come può esistere un'associazione del genere??? Cioè di gente che si riunisce per controllare e vigilare se i programmi che trasmettono urtano la sensibilità dei cattolici. E' -non trovo parola migliore- aberrante. Un rigurgito del peggior perbenismo. Subito dopo la prima riflessione mi sono chiesta le seguenti cose:
Ma lo sanno che esiste il telecomando? Ti danno fastidio certe battute, cambia canale! E poi: la Littizzetto che sfotte Ruini è uno scandalo. L'idiozia manifesta del resto dei programmi invece è intrattenimento intelligente? E con questo non voglio dire che "è tutto uno schifo", quindi Luciana è giustificata, voglio invece sottolineare che la situazione è esattamente il contrario: la tv è nella migliore delle ipotesi una noia mortale, la trasmissione di Fazio è quello che dovrebbe essere l'intero palinsesto, e invece brilla come una stella cometa nel firmamento delle fiction insipide e clericali, dei tg falsi e petulanti, dei reality volgari, degli spettacoli da depressione.

Insomma io cerco in tutti i modi di vedere Crozza Italia e ancora non ci sono riuscita. Riesco a godermi solo la domenica sera di Rai Tre, quella che parte da Blob, segue con il TG3 poi Che Tempo che Fa, Report e chiude con Parla con Me. Io pago il canone per la domenica di Rai Tre!!!
Toglietemela, e non avrete più il canone. Promesso.

Etichette: , ,

2 Sguardi lasciati:

Blogger Andrea Rendi ha annotato...

Mi sono sempre chiesto cosa faccia il cardinale Ruini quando la Littizzetto lo chiama come una nota marca di intimo maschile. Il mio sospetto è che rida anche lui (ammesso che segua la trasmissione di Fazio). Ho sempre ritenuto gli esponenti più alti della Chiesa Cattolica persone di intelligenza non comune, oltre che di profonda cultura, e credo che siano i primi, almeno in casi come questo, a non dare nessun peso ad un umorismo che può piacere oppure no. Non mi stupisco della protesta, mi stupisco per la carenza di protesta per molte altre cose che passano in televisione. Ciao.

ottobre 25, 2006 2:57 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

No... la litizzetto no! Cavolo, è l'unica che fa satira contro il governo (che sia di destra o di sinistra non è importante), è l'unica che non guarda in faccia a nessuno e... come hai detto che si chiama quella associazione?

Ora fondo l'Aptvi, associazione pro tv intelligente e mi metto in guerra contro l'aiart!!! Grrrr...

ottobre 27, 2006 7:05 PM  

Posta un commento

<< Home