10 gennaio 2007

Strategie efficaci

Siccome la tv mi irrita sempre di più, ultimamente leggo il doppio ed esco ogni volta che posso. Ho comprato I Gemelli Fahrenheit di Michael Faber (quello de Il Petalo Cremisi). Ho letto la presentazione in quarta di copertina e si sbrodolano in accostamenti con Kafka. A me Il Petalo Cremisi era piaciuto, Kafka lo trovo un po' indigesto. Se stasera non andrò al cinema lo comincerò. Nel frattempo volevo consigliarvi un film: The Prestige. L'avete visto? Cercatelo e andatelo a vedere. Christopher Nolan era sceso un po' di tono dopo aver fatto Batman (anche se il suo è uno dei migliori, subito dopo quelli di Tim Burton)... ma qui sembra addirittura che Hugh Jackman reciti!!! E' c'è anche Michael Caine! ...e Christian Bale! ...e quella tipa bionda che sta sulle copertine di tutte le riviste... e per finire David Bowie in una parte stupenda!
Comunque, il film è bellissimo. Sapete, uno di quei film che esci dal cinema e non smetti di pensarci per ore e ore. E poi dopo due ore che sei uscita dal cinema ti giri verso il tuo ragazzo e gli fai: "Ehi! Ecco perché la moglie diceva sempre quella cosa!" e lui ti guarda e ti fa: "A Sabbrì... ma de che stai a parlà???"
Insomma avete capito, no? Quei film lì.
Andateci.

Etichette: , ,

4 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

...e quella tipa bionda che sta sulle copertine di tutte le riviste...

:(((((((
La mia cara, amatissima Scarlet, la chiami "quella tipa bionda che sta sulle copertine di tutte le riviste..."
:(((((((

Adesso Piango! :(

gennaio 10, 2007 3:34 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

P.S.
Il film è stupendo!!! :D

gennaio 10, 2007 3:34 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

certo.
se non digerisci kafka, leggi faber. elementare.
oppure leggiti kafka in tedesco.
forse sara meglio?
ps
ma che significa "indigesto"?

gennaio 10, 2007 4:15 PM  
Blogger Bigio ha annotato...

A me piace Kafka. Anche se è indigesto. Ma io ho trovato indigesto anche Tolkien, e sono un superfanatico del fantasy. Faber non l'ho mai letto. Ma ho visto The Prestige ed è veramente un bel film.

gennaio 10, 2007 8:13 PM  

Posta un commento

<< Home