05 giugno 2007

ElettroSabrina

In secondo appello hanno assolto i vertici di Radio Vaticana per il reato di gettito pericoloso.
Cioè fra un po' brillerò di notte a causa dell'ammontare di radiazioni assorbite, ma sono stati tutti assolti, ovvero non è colpa di nessuno. Anzi, con la nuova formulazione, non hanno "commesso il fatto" (grazie governo Berlusconi). Si pensa che nessuno ricorrerà alla cassazione, visto che il reato risulta ad ogni modo già prescritto (grazie ancora, governo Berlusconi). Forse lo faranno le varie associazioni unite nella protesta.
Quindi eccomi qua, tutte le mattine le antenne continueranno a lanciare onde radio nel cielo con una potenza tale da rimbalzare nella stratosfera e piombare giù di nuovo, per raggiungere le radioline dei religiosi in Africa, in India, in America. Prima però passeranno attraverso il mio corpo. Mitico!
Almeno dal momento dello scandalo è stato ridotto il numero di emissioni giornaliere.

Etichette: , ,

8 Sguardi lasciati:

Blogger valentina ha annotato...

Sono senza parole, un altro bell'esempio da parte della chiesa...
vale

giugno 05, 2007 12:35 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Occhio Sab, non sono certo che esistano una o più prove positive del nesso di causazione tra onde elettromagnetiche e problemi di salute , alle frequenze e con le potenze usate da Radio Vaticana.

Ovviamente l'assenza di prove non prova l'assenza di effetti ; banalmente, gli effetti deleteri dell'esposizione alle microonde alle frequenze di un forno microonde da cucina sono facilmente dimostrabili, il che prova che senza dubbio alcuni fenomeni elettromagnetici possono avere effetti deleteri sulla salute, ma non prova altro.

Tuttavia, e qui si ferma la mia frammentaria competenza sull'elettromagnestimo, penso che si possa costruire una gabbia di Faraday in una casa senza spese ingenti (es alluminio + pannello polisterolo + intonaco ?) , ma qui ci vuole l'esperienza che io non possiedo, anche solo per sapere se funziona a quelle freq.

Ci metto l'idea :)

giugno 05, 2007 4:01 PM  
Blogger Sabrina ha annotato...

No, non c'è niente di comprovato. Ma il mio professore di chimica organica diceva: tutto quello che era stato catalogato "sospetto cancerogeno" ad analisi concluse fino ad ora si è rivelato sempre "cancerogeno".
Anche all'uni da me stanno facendo esperimenti in quel senso, ma i risultati si otterranno fra alcuni anni, perché se un effetto deleterio c'è è sicuramente dovuto alla lunga esposizione.
Comunque in questa zona le leucemie sono molto più frequenti della media, e manca solo la prova che metta in relazione la causa con l'effetto. Nel frattempo, se fossi una istituzione religiosa e caritatevole come è la Chiesa, io cesserei immediatamente di bombardare l'etere. Anche solo con il dubbio.

giugno 06, 2007 11:38 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Credo che alcuni test scientifici sull'alta tensione invece esistano...ma parlo di eletrodotti..in ogni caso non ne sono certo.
Il caso di una radio non saprei...credo che in generale il cellulare vicino alla testa faccia probabilmente piu male...le frequenze di un dual band sono anche a 1800-1900 Mhz quindi microonde..
L'esempio del forno è corretto, specie per il cellulare, ma l'effetto di riscaldamento mediante oscillazione del dipolo dell'acqua dipende ovviamente dalla potenza impiegata e comunque microonde.
Gli studi a cui invece accennavo prima sono studi sull'impatto sul sistema immunitario a lungo termine, ma non essendo "del ramo" mi astengo.
Il fatto che alcune onde rimbalzino nella stratosfera / ionosfera dipende dalla loro frequenza, alcune comunicazioni a lunga distanza senza satellite, avvenivano (c'è chi da radioamatore forse lo fa anche ora) attraverso questo effetto specchio per risolvere il problema della curvatura del pianeta..
Non c'entrava..ma era una nota storica...
Ciao

Primadirettiva

giugno 06, 2007 11:43 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Sab,

come spesso mi capita di fare, posto una cosa che non c'azzecca nulla con il tuo post attuale. Però son sicuro che ti interesserà. :-)

Ieri sono stato a distribuire [url=http://www.pieroricca.org/wp-content/uploads/2007/05/ACCADE%20IN%20ITALIA%E2%80%A6%20volantino%20DellUtri2.pdf]volantini [/url] davanti al Circolo Nautico Posillipo, dov'[url=http://www.ilcircologiovani.it/agenda_item.asp?item=674]era invitato Dell'Utri[/url], a parlare del "Novecento Lato B - Rileggiamo gli eventi della Storia" (sic!).

[url=http://beppegrillo.meetup.com/10/messages/boards/view/viewthread?thread=3141910]Qui [/url] i fatti, presto anche il video dell'evento ed un mio personale resoconto.

giugno 06, 2007 5:55 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Argh! Ho dimenticato che qui debbo usare l'html...

Ci riprovo. :-)

Sab,

come spesso mi capita di fare, posto una cosa che non c'azzecca nulla con il tuo post attuale. Però son sicuro che ti interesserà. :-)

Ieri sono stato a distribuire volantini davanti al Circolo Nautico Posillipo, dov'era invitato Dell'Utri, a parlare del "Novecento Lato B - Rileggiamo gli eventi della Storia" (sic!).

Qui i fatti, presto anche il video dell'evento ed un mio personale resoconto.

giugno 06, 2007 5:57 PM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Bella Fabio ! Ben scritto il volantino, nessuna falsa asserzione :D ! Bravo/i !

Interessante che si voglia rileggere il 900...un esercizio utile, specie per ricordare al mondo che in realtà l'olocausto degli ebrei è una esagerazione montata ad arte dal complotto demoplutogiudaico.

giugno 07, 2007 12:37 AM  
Anonymous Anonimo ha annotato...

Mi spiace per il tuo problema,
però ti dico ciò, il danno che causano le radiazioni elettromagnetiche ( onde radio )sono anche in funzione della frequenza emessa, gli antennisti che manutenzionano i ripetitori radio percepiscono un'indennità sulla sterilità accertata alla quale arrivano dopo alcuni anni, quindi....il danno è dimostrato, Per il discorso della gabbia di Farad,... beh si può anche far così,anzichè lastre di alluminio si puo usare una rete metallica molto fine, con i fori inferiori a 2mm già filtri molto delle frequenze broadcasting, per le microonde invece meglio lastra senza fori, va bene anche il domopack,l'unica cosa scomoda è che devi costruire una sorta di gabbia o scatola dove ci stai dentro, quindi se schermi una stanza da letto devi schermare le tapparelle , e le porte.
Quando le lasci aperte ovviamente schermatura scarsa...
calcolando che se ci dormi 8 ore sono un terzo della tua vita, = un terzo in meno di "radiazione"
Io farei così:
alluminio domopak, colla tipo bostik per le tapparelle da rivestire all'interno, per le pareti fisserei il domopak con delle puntine da disegno come fosse carta parati poi rivestirei con altro materiale tipo cartongesso per tornare ad un muro "normale"
Per le porte idem come le tapparelle, il tutto deve formare una scatola quando chiudi porte e tapparelle deve combaciare ( fare contatto) il metallo sui bordi delle pareti.
NON dimenticare il pavimento....
A questo punto ricorda altre cosucce, non avere oggetti con i fosfori luminosi in camera da letto ,(sono anch'essi radioattivi)
togli la batteria al cellulare,
stacca la corrente dell'impianto della tua camera,( quindi non usare radiosveglia etc..ne lo stereo.(se la schermatura è fatta bene, in quella stanza non riceverai la radio nè funzionano i cellulari )
Per quanto riguarda l'aerazione locali, beh se hai una stanza grandina meglio,ci dormi e poi al mattino cambi aria, altrimenti...la cosa diventa un po' più lunga.
Pensi che lo farai?
Ciao
Antonio

agosto 30, 2007 1:05 PM  

Posta un commento

<< Home