25 settembre 2007

Onu

Mentre ero dalla parrucchiera ho letto il messaggero. Purtroppo Grazia e Elle li avevo già comprati e letti. Così mi sono imbattuto nel rapporto del meeting dell'Onu. Terminator ha fatto un bell'intervento sul clima, terminando con "action, action, action!"... è dimostrato quindi che avere una moglie Kennedy ha i suoi effetti positivi. Poi Bush ha straparlato di tutto, Cuba compresa. Ma la cosa che mi ha stupito di più è stata la dichiarazione di Prodi sul fatto che le rendite finanziarie non si toccheranno. Non mi ha stupita il fatto in sé, in fondo in un paese che ha una costituzione che al primo articolo recita "l'Italia è una repubblica è fondata sul lavoro" chi vuoi che pensi a tassare le rendite finanziarie? Va tassato il lavoro! E io che pensavo di aver votato a sinistra. Illusa. (Ma la mia parrucchiera ha votato ancora Berlusconi! Meglio tacere). Mi stupisce invece che un giornalista si sia presentato da Prodi all'Onu per chiedergli delle tasse in Italia. Ma cavolo, hai finito le domande? Duemila temi trattati, e gli chiedi delle tasse in Italia???
Misteri del giornalismo. Mentre pagavo ho inconsapevolmente portato dietro l'orecchio i capelli che mi scendavano graziosi davanti agli occhi. La parrucchiera ha storto la bocca. Ops.

Etichette: , ,

1 Sguardi lasciati:

Anonymous Anonimo ha annotato...

Tocca vedere quali rendite sono toccate, perchè credo che avrebbe colpito SOPRATUTTO i Bot, libretti di risparmio et al (da cui si possono sottrarre miliardi in un niente)..sai bene che per un ricco avere 1% di meno è irrilevante, per gli altri è rilevante !

Complimenti per i ricci vezzosi che fanno incazzare la parrucchiera forzitaliota !

settembre 25, 2007 7:58 PM  

Posta un commento

<< Home